A partire da quest’anno avrà luogo a Roma il primo campionato di paintball interregionale del centro Italia e nazionale , ovvero il famigerato Italian Paintball Series (IPBS) , organizzato dalle realtà di paintball più prestigiose in Italia.
Il 12 maggio si è tenuta la prima tappa dell’evento interregionale, allo Smash Arena, che si trova in zona Castel Giubileo. Alla competizione hanno partecipato sia squadre di giocatori professionisti che amatoriali, che si sono sfidate in una guerra di vernice a Roma senza precedenti, per avvalersi dell’ambito primato di campione interregionale di paintball per l’anno 2013.
Lo Speedball Roma Club dopo 5 mesi dall’apertura della prima scuola di paintball di Roma, presenta ben 3 squadre amatoriali, che oltre ogni aspettativa si classificano al primo, secondo e terzo posto del podio.
A parte l’enorme soddisfazione dei ragazzi va sottolineato l’impegno, da parte di ciascun giocatore, dimostrato nelle ultime settimane di intensi allenamenti fatti insieme all’allenatore Simone Zara, che ha preparato nel modo migliore i ragazzi in vista dell’impegnativa competizione.
Nelle scorse settimane infatti sono stati intensificati gli allenamenti che si tengono tutti i sabati mattina nella sede centrale dello Speedball Roma Club, ovvero il campo regolamentare de La Rustica, fattore che ha tinto il podio IPBS dei colori dello Speedball Roma Club.
Per molti giocatori l’evento rappresenta la prima esperienza nell’ambito delle competizioni sportive di paintball, le squadre che si presentano in punta di piedi nello scenario delle competizioni regionali sono:
Speedball Survivor
Speedball Alonso
Avengers
La più grande soddisfazione, oltre che per i genitori dei ragazzi che li seguono sempre, è sicuramente dell’allenatore, che ha sempre creduto nelle potenzialità dei suoi allievi; ma Simone Zara è un allenatore caparbio e lungimirante, che guarda avanti e pensa già alla prossima competizione, infatti il progetto dello Speedball Roma Club è solo all’inizio, poichè l’obiettivo del Coach e dell’associazione, è quello di insegnare il paintball ai ragazzi di Roma, con il fine di creare nuovi team che possano crescere dal livello amatoriale fino ad arrivare un giorno a primeggiare tra i professionisti.
Per fare questo è necessario l’impegno di molte persone, sia per i gestori dei campi di guerra con vernice che quotidianamente fanno in modo di mettere a disposizione strutture sempre più adeguate alle competizioni sportive di paintball, sia per i presidenti delle associazioni che investono tempo spazio e denaro per la crescita a livello sportivo dei ragazzi, sia per i genitori che ci credono sempre ed assecondano i figli nel coltivare la passione del paintball. Questa è la nostra filosofia, che cerchiamo di portare avanti e diffondere, per il bene dello sport, cercando di non sporcare certi principi ed ideali con il business. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, un in bocca al lupo per le prossime tappe, ed un caloroso benvenuto a chi si vorrà unire a noi per portare avanti la nostra bandiera, e togliersi magari qualche bella soddisfazione.
1°alonso 2°survivor 3°avengers